Questa settimana gli amici di Poki.it ci hanno proposto di recensire un nuovo giochino del loro sito, Smashy City, il quale ci ricorda molto un vecchio titolo da sala giochi.

Smashy City 04
Smashy City

Smashy City si propone con una grafica molto stile Lego, fatta appositamente per rendere il titolo stile anni ottanta. Il gioco è molto semplice e si basa sulla distruzione di palazzi, ponti, auto e molto altro andando in giro per la città e facendo piazza pulita di tutto quello che si incontra, l’unico ostacolo sono le forze dell’ordine che tramite carri armati, blindati ed elicotteri cercheranno di ucciderci per ostacolare la nostra furia distruttiva, infatti abbiamo a disposizione.

La prima creatura che andremo ad utilizzare sarà il gorilla (King Kong) che distruggerà tutto con calci e pugni, fino a quando non verremo uccisi dalle forze militari (la nostra vita dipende dai cuoricini che vediamo in alto a sinistra), ci verrà dato un regalo in monete che si andranno a sommare con quelle recuperate durante le nostre distruzioni, trovate in giro sopra i palazzi, subito dopo avremo la possibilità di spendere alcune di queste monete per comprare un mostro a sorpresa, tra i quali ci sono: l’orso polare che si servirà delle sue possenti unghie affilate, il pinguino capace di buttare giù interi palazzi con il suo stridulo grido, Godzilla e molte altre creature mostruose, come ragni giganti, scorpioni, coccodrilli e troverete perfino l’omino della Michelin, ed un robot dei Transformers, tutti con diverse capacità distruttive e caratteristiche. Alcuni dei mostri presenti sono esclusive per le app Android ed iOS.

Come dicevamo in precedenza lo scopo del gioco è distruggere tutto quello che si incontra, e questo fa si che più distruggiamo più caricheremo una barra di energia che trovate sul lato destro, quando questa sarà arrivata al massimo livello premendo la barra spazio il nostro mostro diventerà più furioso ed aggressivo per qualche secondo, aumentando di molto la sua forza distruttiva e la sua velocità consentendoci di raccogliere più velocemente punti e monete.

Il gioco è molto simpatico ed un buon anti stress, che vi invoglierà a scoprire quale mostro potrete utilizzare per distruggere tutto!

Buon divertimento!