Cari utenti di HM, il gioco di questa settimana è basato sull’intelligenza artificiale, infatti i nostri amici di Poki.it ci hanno proposto il giochino Akinator, dove un genio della lampada cercherà di leggerci il pensiero.

Akinator 01
Akinator

Il gioco proposto oggi è stato creato da  due sviluppatori francesi nel lontano 2007, ma ancora oggi è uno dei giochi che riscuotono molto successo ed un ottimo passa tempo per rilassarsi.

Akinator è un genio della lampada dietro il quale c’è una sofisticata Ai (intelligenza artificiale) con la quale gli sviluppatori sono riusciti a fare in modo che il genio riesca ad indovinare a quale personaggio famoso e non si sta pensando, il tutto con delle semplici domande.

Una volta caricato il gioco, non dovrete far altro che premere sulla scritta “play” ed inserire la propria età, dopodiché il genio comincerà ad interrogarvi, ponendovi una serie di domande alle quali dovrete rispondere tramite pulsanti “Si, No, Non lo so, Probabilmente, Probabilmente no” e cambiando la sua espressione in base alle vostre risposte (mi raccomando non lo fate arrabbiare!).

Le domande sono di vario genere e cambiano in base alle vostre risposte, fino a quando il genio (solitamente dopo una trentina di domande) vi proporrà il personaggio a cui state pensando e se non ha indovinato potrete continuare a rispondere ad altre domande e vedere se ci riesce, cosa molto probabile.

Inoltre durante l’interrogazione se sbagliate a rispondere avrete anche la possibilità di correggere la vostra risposta tramite il tasto apposito che vi farà tornare alla precedente domanda e dare la risposta esatta.

Il gioco a primo impatto non sembra molto divertente, ma vi assicuro che una volta provato, ci passerete un bel po di tempo a vedere se riesce ad indovinare tutti i personaggi che vi vengono in mente.

Vi lascio al grandissimo e potentissimo genio della lampada Akinator, che vi stupirà con le sue doti di indovino.