Cari utenti di Hardware MAX per la nostra rubrica “il gioco della settimana”, oggi andiamo a parlare del divertentissimo giochino Flip Master, proposto dai nostri amici di Poki.it.

Flip Master 012
Flip Master

Flip Master può essere considerato un gioco di sport a tutti gli effetti, infatti vi ritroverete a gareggiare per chi esegue i migliori salti mortali con un tappeto elastico, accumulando più punti possibili. Il gioco ha una grafica molto curata in 3D ma con visuale orizzontale.

Inizialmente potrete utilizzare solo un atletico ragazzo con cui potrete fare dei salti di prova protetti dalle reti, ma dopo qualche salto per capire come funziona il gioco, le reti spariranno e vi ritroverete senza nessuna protezione a garantire al vostra sicurezza.

Durante l’esecuzione dei vostri salti potrete decidere se aumentare l’altezza o diminuirla, eseguire capriole, giravolte, cadere di schiena o di pancia, cercando sempre di non assumere posizioni che potrebbero farvi del male e rompervi l’osso del collo o finire fuori dal tappeto elastico, magari catapultandovi sopra il balcone della casa accanto.

Ad ogni salto che eseguirete con capriole, posizioni strane ed acrobazie, accumulerete dei punti che si trasformeranno in monete, o potrete prendere delle monete che compariranno duranti i vostri salti e salgono lentamente verso l’alto, in più compariranno anche dei palloncini che vi danno la possibilità di arrivare più in alto e di diminuire la velocità di caduta.

Con l’accumulo delle monete potrete acquistare vari potenziamenti, chiamati “Powerup” che vi permettono di saltare più in alto, più veloce, fare acrobazie più elaborate, ed altre chicche che vi lasciamo scoprire da soli.

Oltre a questo il gioco ha anche una specie di slot machine all’interno, chiamata “Spin” con cui sfidando la fortuna potrete ottenere vari potenziamenti, o addirittura farvi passare ad altri tappeti elastici, dentro palestre, parchi, tendoni da circo, montagne, scuole e tanti altri luoghi.

Oltre alle monete accumulerete anche dei lingotti d’oro che vi daranno la possibilità di utilizzare la slot machine o di acquistare altri avatar come una atletica ragazza, un gigantesco ciccionne o un simpatico ninja.

Per accumulare più velocemente monete potrete anche visualizzare della pubblicità che vi verrà proposta sotto forma di video e vi farà arrivare prima ai potenziamenti che desiderate. Sempre tramite le monete potrete anche potenziare la muscolatura e l’agilità del vostro personaggio oppure comprargli dei vestiti o gadget per personalizzarlo come meglio credete.

Il gioco è disponibile anche per smartphone.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento, ed attenzione all’osso del collo!