CONDIVIDI

NVIDIA al CES di Las Vegas ha alzato il sipario sulla nuova NVIDIA Shield TV con supporto 4K HDR e Google Assistant e che è già in preordine sul sito ufficiale.

Nvidia Shield Android Tv 2017
Nvidia Shield Android Tv 2017

Avevamo già accennato sulle possibili forme del nuovo Box NVIDIA Shield TV, e come viene confermato con la presentazione ufficiale le differenze non sono molte, a parte il controller che diventa il 40% più piccolo e si arricchisce di funzioni come doppia vibrazione, microfono, jack audio, infrarosso e autonomia di oltre 60 ore in gaming.

Per quanto riguarda le caratteristiche della nuova Shield TV, NVIDIA ha dichiarato che supporta fino alla risoluzione 4K HDR in formato H.265/HEVC, grazie alla presenza di un SoC Tegra X1 con una GPU dotata di 256 core e 3 GB di memoria.

La connettività è assicurata da Wi-Fi 802.11ac 2×2 MIMO 2.4 GHz e 5 GHz, Bluetooth 4.1/BLE e Gigabit Ethernet, mentre l’archiviazione interna è da 16 GB per il modello base e 500 GB per il modello Shield Pro, entrambi espandibili tramite porta USB 3.0 e tramite SD per il modello da 16 GB.

L’uscita video è una porta HDMI 2.0b con supporto HDCP 2.2, ed il tutto è gestito da Android TV 7.0 (Nougat) e Google Cast.

Inoltre nel bandle troverete anche un nuovo telecomando dotato di controllo vocale integrato, con il quale potrete utilizzare Google Assistant ed impartire ordini al NVIDIA Shield, infatti basterà pronunciare “OK Google” e potrete chiedere ad esempio di avviare la riproduzione di una Serie TV su Netflix, che tempo fa, fare ricerche su Google e molto altro.

Oltre a queste caratteristiche NVIDIA Shield TV potrà essere collegata a NViDIA Spot, un piccolo gadget  dal costo di 50 dollari, che è possibile attaccare nelle pareti delle altre stanze, con il quale avrete la possibilità di comandare elettrodomestici, luci, caldaie e molto altro, l’importante è che siano connessi alla rete di casa ed abbiano il supporto a SmartThings e Google Nest.

Per i vecchi possessori della Shield, sarà possibile integrare le funzioni vocali acquistando il nuovo controller e NViDIA Spot.

La nuova NViDIA Shiel TV ha un prezzo di 200 dolari per la versione da 16 GB e 300 dollari per la versione da 500 GB.