D-Link Corporation ha annunciato oggi la sua partnership con Kwilt, i creatori della piattaforma Kwilt Personal Memories Platform.

Gli utenti dei router D-Link avranno accesso illimitato alle loro foto originali, memorizzate a casa attraverso il router D-Link oltre alle raccolte da più postazioni come social media, cloud storage, smartphone e tablet in un unico flusso di foto. I router DIR-885L e DIR-895L di D-Link sono abilitati per Kwilt-enabled, e il DIR-882 offrirà la compatibilità a Kwilt nel Q1 2018.

I proprietari di questi router possono aggiornare il firmware del proprio dispositivo tramite l’interfaccia web del router per abilitare la compatibilità Kwilt. Mentre nei prossimi mesi saranno spediti router con i firmware aggiornati.

Oltre all’accesso alla memorizzazione cloud, ai social media e alle foto degli smartphone, Kwilt offre l’accesso in tempo reale e senza interruzioni a foto, video e audio memorizzate su unità USB collegate al router D-Link. Ciò consente ai consumatori di memorizzare e accedere alle loro immagini in un ambiente sicuro, godendo al contempo dei vantaggi dell’accesso al cloud senza alcun costo aggiuntivo, risparmiando in realtà decine di dollari all’anno rispetto al normale storage cloud.

La piattaforma Kwilt supporta applicazioni iOS e Android, Microsoft Office e Outlook, oltre all’integrazione con l’applicazione Kik messenger, Facebook Messenger e Apple Messages, facilitando la condividere praticamente su qualsiasi piattaforma.

“Nell’attuale era digitale fotocentrica, sappiamo che i nostri clienti hanno bisogno di soluzioni innovative ed efficaci per gestire le loro foto e condividere i loro ricordi “, ha dichiarato Anny Wei, Presidente e CEO di D-Link. “La partnership di D-Link con Kwilt unisce prestazioni, qualità e creatività per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e affermare il nostro ruolo di leader nel settore della casa “.

“La piattaforma Kwilt offre ai consumatori un modo unico, continuo e sicuro per accedere e godere di tutte le loro memorie digitali ovunque siano memorizzate, risolvendo il problema della frammentazione dei contenuti generati dall’utente che tutti dobbiamo affrontare “, ha dichiarato Marc-Antoine Benglia, fondatore e CEO di Kwilt. “Siamo entusiasti di accogliere D-Link nell’ecosistema Kwilt. La loro posizione di innovatori collaudati nella sfera della casa smart corrisponde all’attenzione di Kwilt per offrire soluzioni pionieristiche ai consumatori “.