Dopo le varie notizie riguardo i possibili prezzi delle CPU AMD Ryzen, arriva anche una foto del sistema di raffreddamento che li accompagna, nella quale si vedono i tre dissipatori distinti in base al consumo.

Dissipatori Amd Ryzen 1
Dissipatori Amd Ryzen

Il sito OC3D.NET, ha pubblicato una foto presa da Hardware Battle, del sistema di raffreddamento che verrà utilizzato di base sulla nuova famiglia di processori AMD Ryzen, in uscita a marzo. AMD ha già fatto in passato delle modifiche ai vecchi dissipatori delle CPU FX, sopratutto riguardo la ventola per renderla meno rumorosa e più efficiente.

Questia volta AMD ha completamente cambiato i l sistema di raffreddamento, che in base al TDP della CPU sarà più o meno grande. Inoltre sembra essere cambiato il sistema di aggancio, che diventa molto simile a quello di Intel con le quattro viti.

Dissipatori Amd Ryzen 2

La ventola questa volta ha un design più moderno, messa dentro una scocca cilindrica nella quale sul bordo superiore sono presenti dei led di colore viola, come potete vedere nell’immagine dove Raja Koduri Senior Vice President e Chief Architect di Radeon Technologies è intento a guardare un case con una delle nuove CPU Ryzen.