Lisa Su CEO di AMD ha annunciato durante la conferenza stampa al Computex 2017 di Taipei, che le nuove schede video Radeon RX Vega saranno lanciate sul mercato alla fine di luglio.

Amd Radeon Vega Computex 2017 Demo 1
Amd Radeon Vega Computex 2017 Demo 1

Purtroppo il CEO di AMD non ha svelato ulteriori informazioni riguardo le nuove schede video che si apprestano ad entrare nel mercato, ma ha comunque dato una dimostrazione con della potenza delle nuove Radeon RX Vega con un PC dotato di due schede video in CrossFire e processore Ryzen Threadripper dotato di 16 core e capace di gestire sino a 32 threads in parallelo.

Il gioco fatto girare con tale configurazione è stato Prey che non ha avuto alcun minimo problema di fluidità ada una risoluzione 4K e qualità settata su Ultra.

Amd Radeon Vega Computex 2017 Demo 2
Amd Radeon Vega Computex 2017 Demo 2

Inoltre aMD ha mostrato anche un’altro PC equipaggiato con 4 Radeon Vega Frontier Edition ed una CPU Ryzen Threadripper sempre con 16 core e 32 threads, ma destinata ai professionisti, con la quale ha fatto vedere la potenza di calcolo erogata sul software Blender con un plugin che sfrutta al meglio la potenza di calcolo delle 4 GPU in parallelo permettendo interazione in tempo reale di una scena.

Dunque per avere più informazioni sulle nuove schede video Radeon RX Vega dobbiamo attendere ancora un paio di mesi per il lancio al Siggraph di Los Angeles.