AMD è al lavoro sul rilascio delle nuove schede video della famiglia RX Vega, che dovrebbero debuttare tra pochissimi giorni.

Amd Radeon Rx Vega 1
Amd Radeon Rx Vega

Nel frattempo arrivano delle nuove immagini di queste schede ed anche un primo benchmark non ufficiale, che sembra posizionarle vicino alle schede video GeForce GTX 1080.

Le immagini mostrate fanno vedere una scheda molto simile alla versione Frontier Edition, e sulla scheda raffreddata ad aria la scritta Radeon illuminata con il logo sul centro della ventola.

Amd Radeon Rx Vega 2

Riguardo il benchmark effettuato su 3D Mark la AMD RX Vega è una versione con 8 GB di memoria con bus a 945 MHze clock 1630 MHz ottiene 17.447 punti abbinata a un Intel Core i7-5960X ed in particolare ottiene un punteggio grafico di 22.330 punti ed un punteggio nella Fisica di 15.912 punti.

Radeon Rx Vega 3dmark
Radeon Rx Vega 3dmark

Stando sempre al benchmark la scheda ha un risultato leggermente inferiore ad una configurazione Gaming 4K, che avrebbe una GeForce GTX 1080.

Adesso non resta che attendere qualche giorno il la conferenza SIGGRAPH, dove AMD presenterà la scheda in modo ufficiale.

  • Herbrecht Von Jeromen

    Ma che cialtroneria! Quella è un’immagine vecchia sima (E3?) e di benchmark ce ne sono svariatissimi: alcuni con performance a livello GTX 1070, altri a livelli quasi da GTX 1080 Ti.

    • Scrambler77

      …tutta fuffaware da trolloni AMD…