La divisione HTC da un po di tempo non naviga certo in buone acque, anche se l’ultimo smartfone HTC U11 presentato qualche mese fa ha scaturito un discreto successo, ma l’azienda sembra comunque intenzionata a vendere.

HTC Nexus Logo

La notizia di una possibile cessione della divisione mobile di HTC era già stata fiutata nell’aria e vene avevamo parlato in una news circa un’anno fa, ma oggi la otizia sembra essere più concreta e la trattativa sembra essere quasi alla fine e l’acquirente di tale divisione sembra essere Google, che già da tempo sta pensando di produrre i propri smartphone Pixel da sola, andando meglio a controllare tutto il percorso e le fasi della produzuione.

Da quanto affermano i rumors in giro per il web HTC non ha voluto commentare la notizia e la probabilità di questa acquisizione è molto forte in quanto il fatturato dell’azienda è di 3 miliardi di dollari taiwanesi, in calo del 54.4 per cento su base annua.

Non ci resta che attendere qualche altro mese per verificare se questi rumors saranno confermati in modo ufficiale dall’azienda.