Molti di voi non sanno che di app Facebook in realtà c’è ne sono due, la classica che tutti conosciamo ed installiamo normalmente e poi c’è Facebook Lite, una versione molto più leggera e che da qualche ora è scaricabile dal Play Store anche in Italia.

Facebook Lite 1
Facebook Lite

Facebook Lite è nato inizialmente per i mercati non molto sviluppati dove solitamente gli smartphone non hanno grandi prestazioni, in quanto le persone non possono permettersi un top gamma e comunque non hanno connessioni abbastanza veloci per sostenere il traffico dell’app classica.

Zuckerberg di conseguenza ha fatto creare Facebook Lite che permette l’utilizzo del social network anche in questi paesi, senza appesantirla graficamente e con un ridotto utilizzo dei dati.

Facebook Lite in realtà non è altro che un contenitore dell’interfaccia web del social network, ma più ottimizzata, questo permette di avere le medesime funzioni o quanto meno quelle più utilizzate, con un consumo minimo di memoria e di dati di navigazione, inoltre al suo interno integra anche la chat.

Chi fosse interessato a provarla può scaricarla dal collegamento qui sotto al Play Store.

Facebook Lite
Facebook Lite
Developer: Facebook
Price: Free