Una delle ultime novità riguardanti Microsoft è la nuova versione di Windows 10 Cloud, del quale si parla molto negli ultimi giorni e il quale dovrebbe essere molto più leggero ed adatto ai pc meno performanti.

Windows 10 Cloud Leak
Windows 10 Cloud Leak

Windows 10 Cloud è ancora in fase beta, ma grazie all’utente adguard su Twitter è stato reso disponibile il download. La nuova versione Windows 10 Cloud rispecchia graficamente la normale interfaccia di Widnows 10, ma punta ad un uso specifico di sole Universal Windows App scaricabili dallo Store Microsoft.

Tutte le app che hanno subito la conversione da Win32 ad Universal Windows App non funzionano e manca anche il supporto a PowerShell (che potrebbe arrivare in un secondo momento) e manca anche l’integrazione a OneDrive, il qule può essere utilizzato scaricando l’ap dallo Store.

Windows 10 Cloud Leak
Windows 10 Cloud Leak

Inoltre sembrerebbe che sarà possibile passare dalla versione Windows 10 Cloud a Windows 10 Professional, almeno da quanto si evince dal contenuto del file Editions Matrix XML.

< Edition ID=”Cloud” name=”Microsoft-Windows-CloudEdition” processorArchitecture=”amd64″ buildType=”release” publicKeyToken=”31bf3856ad364e35″ version=”10.0.15025.1000″> 

Vi lasciamo ad un video realizzato da Neowin: