AMD ha rilasciato nella serata di ieri i nuovi driver AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.7.2 per le proprie schede video, con varie novità.

I nuovi driver portano miglioramenti alla tecnologia Enhanced Sync che permette di regolare automaticamente il VSync in modo da evitare lo stuttering che si crea quando la velocità dei fotogrammi è superiore o inferiore al sincronismo verticale del monitor.

Amd-radeon-badge

AMD Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.7.2

Download

Arrivano miglioramenti anche a Radeon Chill che adesso è capace di bilanciare i frame rate in modo da consumare meno energia anche con configurazioni Multi-GPU e GPU desktop abbinate a notebook attraversoThunderbolt.

Altra novità riguarda la tecnologia Radeon ReLive che adesso riesce ad avere un bitrate di 100 Mb/s contro i 50 Mb/s della precedente versione.

Abbiamo l’introduzione di Game Responsiveness che permette di abilitare tempi di risposta più rapidi nei titoli che supportano questa tecnologia.

Migliorato anche Radeon WattMan, che adesso ha un controllo più preciso di tenzione, potenza, rumorosità delle ventole e clock di core e memoria.