Mozilla ha rilasciato la nuova versione del suo browser, Firefox 56, che porta con se alcune correzioni di bug ed una nuova interfaccia delle impostazioni.

firefox

La nuova versione di Firefox, possiamo dire che è una versione che farà da ponte al più atteso e prelibato Firefox Quantum, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

Tra le migliorie di Firefox 56 troviamo un primo assaggio alla nuova interfaccia delle impostazioni che verrà implementata nella prossima versione, ma tra le novità quella che spicca maggiormente è il nuovo plug-in Firefox Screenshot, che vi permetterà di catturare rapidamente screenshot di intere pagine web o solo di porzioni, partendo dalla selezione di un layer della pagina e poi lasciandovi la possibilità di modificare a vostro piacimento la selezione.

Una volta selezionato quello che vi interessa avrete la possibilità di scaricare lo screenshot, condividerlo immediatamente, o salvarlo sul cloud, dove verrà mantenuto di default per 14 giorni (potete selezionare fino ad un mese) e dopo cancellato automaticamente.

Per scaricare Firefox 56 potete recarvi alla pagina ufficiale, oppure potete attendere che venga aggiornato automaticamente.