Suunto presenta lo Spartan Sport Wrist HR, il primo orologio sportivo GPS con funzione di
rilevamento ottico della frequenza cardiaca, essenziale per prepararsi alle competizioni
multisport.

Spartan Sport Wrist HR PR Launch
Spartan Sport Wrist HR PR Launch

Per offrire ai clienti la migliore soluzione possibile, Suunto ha lavorato insieme
all’azienda statunitense Valencell, da sempre all’avanguardia nel campo della tecnologia dei sensori per rilevamento biometrico indossabili.

L’orologio Suunto Spartan Sport Wrist HR completa la gamma di prodotti lanciata sul mercato durante l’estate del 2016 e unisce la robustezza del design Suunto alla praticità di poter misurare la frequenza cardiaca direttamente dal polso. L’orologio Spartan Sport Wrist HR, che sarà disponibile a partire dalla primavera 2017, offre ai clienti le stesse funzioni multisport che caratterizzano il modello Suunto Spartan Sport originale.“

Tecnologia di rilevamento della frequenza cardiaca di Valencell, in collaborazione
con azienda leader di settore Il nuovo Spartan Sport Wrist HR utilizza la tecnologia biometrica di misurazione PerformTek brevettata da Valencell, l’azienda leader nella produzione di sensori dall’elevato grado di accuratezza. In virtù della maggiore richiesta di soluzioni di monitoraggio delle attività sportive, Suunto ha cercato di unire la praticità della misurazione ottica della frequenza cardiaca a una gamma completa di funzioni avanzate e accurate di monitoraggio, ad esempio, la possibilità di utilizzare l’orologio con un sensore della frequenza cardiaca tradizionale.

Siamo entusiasti di collaborare con un’azienda come Valencell, leader nella tecnologia di
sensori biometrici indossabili, al fine di introdurre sul mercato la nuova generazione di
orologi GPS Spartan. Questi modelli permettono di monitorare la frequenza cardiaca con
estrema precisione direttamente dal polso”, sostiene Sami Arhomaa, Performance Business Unit Director di Suunto. “

La tecnologia PerformTek di Valencell rappresenta lo standard migliore nel campo della precisione biometrica per i dispositivi indossabili. Abbiamo scelto Valencell per essere certi che i prodotti soddisfino le aspettative dei clienti e offrano loro una buona esperienza d’utilizzo”.

I dettagli completi sul prodotto verranno resi noti prossimamente. L’orologio Suunto Spartan Sport Wrist HR fa parte della soluzione Suunto Spartan e si avvantaggia degli strumenti sviluppati dalla community e disponibili in Suunto Movescount e Movescount App. Spartan Sport Wrist HR sarà disponibile in 3 colori differenti: nero, blu e rosa ciliegio. Il prezzo di vendita consigliato al pubblico è di €599.