Netflix ha da qualche mese cominciato ad interessarsi alla realizzazioni di anime basate su videogiochi e manga, andando così a solleticare potenziali clienti a cui interessano questo tipo di serie televisive.

Netflix Cavalieri Zodiaco Locandina
Netflix I Cavalieri dello Zodiaco Locandina

L’ultimo in arrivo è una delle più grandi ed apprezzate saghe della storia degli anime, “I Cavalieri dello Zodiaco” che Netflix ha annunciato in queste ore e la quale sarà un remake della serie originale dei manga “Saint Seiya” di Masami Kurumada la quale sarà intitolata Knights of the Zodiac – Saint Seiya.

La nuova serie sarà diretta da Yoshiharu Ashino mentre la sceneggiatura è stata affidata a Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger, il character design sarà di Terumi Nishii, mentre del design delle armature si occuperà Takashi Okazaki. 

La prima stagione sarà divisa in 12 puntate, delle quali non si sa ancora la durata, ma dovrebbero raccogliere la Guerra Galattica, dove verrà rubata l’armatura del Sagittario messa in palio e gli scontri con i Cavalieri d’Argento.

Purtroppo ancora non è chiaro se questo remake si baserà effettivamente sul manga o sull’anime.