CONDIVIDI

Nelle scorse settimane si è accennato alla possibile creazione di una serie TV dedicata al Signore degli Anelli, di cui i libri ed i film hanno avuto un enorme successo.

Gollum Il Signore Degli Anelli Serie Tv

La proposta di creare una serie TV dedicata a questo capolavoro di J.R.R. Tolkien sembra essere stata confermata da Amazon che è sempre alla ricerca di qualcosa che faccia aumentare la visibilità del suo servizio di streaming Amazon Prime Video.

La serie TV che Bezos (AD di Amazon) vuole portare sul piccolo schermo sembra essere completamente diversa da quello che abbiamo già visto nei film, infatti la serie sarà un prequel che andrà a toccare altri aspetti ed avventure della Terra di Mezzo.

In ogni caso il compito non sarà affatto facile viste le aspettative che suscita una serie del genere, dove i film e sopratutto i libri hanno avuto un enorme successo e potrebbe ritorcersi contro il servizio di streaming offerto da Amazon.

“Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di appassionati attraverso la letteratura e il cinema”, ha dichiarato Sharon Tal Yguado di Amazon Studios. “Siamo onorati di lavorare con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line su questa nuova collaborazione per la televisione, e siamo entusiasti di portare i fan de Il Signore degli Anelli su un nuovo viaggio epico nella Terra di Mezzo”.

Non ci resta che attendere ulteriori dettagli sullo sviluppo di questa nuova ed interessante serie TV.

Voi cosa ne pensate?