CONDIVIDI

La recensione di oggi è dedicata ad un accessorio che tutti noi abbiamo usato almeno una volta nella nostra vita, le cuffie, ed in particolare andremo a parlare delle Fresh ‘n Rebel Caps Wireless Headphones.

Cuffie Fresh N Rebel

Queste cuffie bluetooth di tipo on ear prodotte dal marchio olandese Fresh ‘n Rebel, sono tra le migliori cuffie acquistabili ad un prezzo abbastanza contenuto e con una qualità sia audio che costruttiva veramente ottima.

Confezione e caratteristiche

La confezione delle Fresh ‘n Rebel Caps Wireless Headphones si presenta in modo molto elegante ed è un box di cartone colorato dello stesso colore delle cuffie, con un nastro di colore nero che fa da occhiello per essere appesa, mentre la parte frontale è in plastica trasparente per farvi vedere le cuffie, che contornano un coperchietto in plastica con il simbolo del Wi-Fi e la scritta in grande Wireless e scritto un po più piccolo “cable included just in case” che sta a significare che è incluso anche il cavo in caso di necessita.

Recensione Cuffie Fresh N Rebel 1All’interno della confezione troviamo oltre alle cuffie, un piccolo manuale che vi spiega le funzioni dei comandi posizionati nel padiglione sinistro e del pulsante posto sul cavo insieme al microfono, un cavo con i comandi per rispondere o cambiare traccia musicale abbastanza lungo grazie ad una parte di esso a spirale con un doppio jack audio da 3.5 mm per la connessione delle cuffie in caso di mancanza del bluetooth, ed un cavo USB-MicroUSB per la ricarica delle batterie.

Recensione Cuffie Fresh N Rebel 2Le Caps hanno una batteria da 400 mAh che abbinata al Bluetooth 3.0, garantisce un autonomia di 6 ore a piena carica, che avviene in circa mezzora se collegate al pc da PC.

All’interno dei padiglioni troviamo due grandi altoparlanti da 40 mm con un’impedenza da ben 32 Ohm, mentre le frequenze sono le solite 20 ~ 20.000 Hz.

Design ed Ergonomia

Le Fresh ‘n Rebel Caps Wireless Headphones sono proposte in ben otto colori, Blu, Giallo pastello, Grigio (Cloud), Grigio Scuro, Rosa chiaro, Rosso Vinaccia, Verde Acqua e Verde Militare e sono completamente colorate compreso il filo in dotazione, in modo da dare una sensazione di omogeneità che spesso manca in questo tipo di prodotti, non mancano poi all’interno dell’archetto due targhette in metallo con la scritta Fresh ‘N Rebel.

I materiali di costruzione sono veramente ottimi, sia per quanto riguarda i rivestimenti in simil pelle sia per l’ossatura in metallo. I padiglioni e l’archetto sono molto morbidi e rendono le cuffie molto piacevoli da indossare, anche grazie al peso di soli 132 g ed alla possibilità di adattare i padiglioni facendoli scorrere su e giù per 3-4 centimetri in modo da trovare la posizione più confortevole.

Recensione Cuffie Fresh N Rebel 8

Inoltre per comodità di trasporto possono anche essere richiuse verso l’interno in modo da occupare meno spazio ed entrare anche in piccole sacche.

Test e Qualità Audio

Ho provato le Fresh ‘n Rebel Caps Wireless Headphones per qualche giorno sia per l’ascolto di musica di vario genere sia per la visione di Film e Serie TV.

La qualità audio è molto buona con dei bassi molto pronunciati ed avvolgenti nonostante non scendano sotto i 20 Hz, molto buoni anche gli alti che risultano sempre puliti e squillanti, ma meno i medi che non sono il massimo e si perdono un po, anche se la situazione migliora con una buona equalizzazione.

Durante l’ascolto comunque la potenza degli altoparlanti si fa sentire e difficilmente si notano distorsioni sia a basse che ad alte frequenze, garantendo sempre un audio abbastanza limpido, oltre ad un ottimo isolamento dall’esterno.

Inoltre sono molto comode e facili da utilizzare senza dover mettere mani allo smartphone o al PC, grazie ai pulsanti + e – presenti sul padiglione sinistro, che tenendo premuto danno la possibilità di aumentare ed abbassare il volume e premendo una volta di cambiare traccia.

mentre se utilizzate il cavo (che vi consiglio per avere la massima qualità sonora) è possibile anche comandare il tutto da telecomando con 1 click del bottone per mettere in play/pausa, rispondere o agganciare una chiamata, 2 click per la traccia precedente, 3 click per quella successiva.

Conclusioni

Giunti alle conclusioni non possiamo che consigliarvi queste magnifiche cuffie Fresh ‘n Rebel Caps Wireless Headphones, che a mio parere sono molto belle esteticamente e danno quella sensazione di freschezza che solitamente non si ha in prodotti di questo genere, poi sono molto comode, suonano ottimamente rispetto ad altre cuffie dello stesso prezzo, con un audio potente e pulito e senza mai distorcere anche portandole a volumi molto alti.

Inoltre nella confezione trovate anche il cavo per il collegamento tramite jack audio da 3,5 mm per spremere il massimo da queste cuffie.

L’unico appunto che posso fare a Fresh ‘n Rebel è quello di non aver evidenziato maggiormente la scritta R ed L per capire al volo come indossarle, che è quasi invisibile e vista la qualità costruttiva, il design e la cura nei dettagli non me lo sarei aspettato.

Badge Gold